Camilla Accornero
BIO
Camilla Accornero, giovanissima autrice, nasce a Torino ma vive gran parte della sua vita in una cittadina provincia, venendo a contatto con la tipica atmosfera che si respira nei paesi.bStudia dapprima filosofia per poi proseguire la sua carriera universitaria in ambiti storici.
Cresciuta tra scaffali traboccanti di libri, favole, fiabe e racconti sulle imprese epiche di intrepidi eroi sin da giovanissima ne è affascinata.
Con il tempo ha iniziato a fantasticare sulla possibilità di dar vita ad altri mondi attraverso i suoi racconti scoprendo così una dimensione straordinaria. Per la Accornero la scrittura è la 'creazione perfetta' di un piccolo microcosmo all’interno di una macrocosmo tanto dispersivo quanto calato nella sua mistificazione. Principalmente dedita ai racconti, spesso fiabeschi, con questo romanzo, edito da Edizioni Italiane, propone una storia forte e anche critica della nostra società contemporanea.
"LA COSTRUZIONE DELLA SOCIETA' "
SINOSSI DEL LIBRO
“La costruzione della Società di Massa” è un romanzo breve, annoverabile nel genere distopico.
Il libro si può leggere attraverso una duplice chiave di lettura, poiché oltre ad essere un romanzo da intrattenimento, ha la chiara intenzione di muovere una critica alla società attuale.