Domande frequenti sulla valutazione dei manoscritti.
- Edizioni Italiane pubblica SOLO opere inedite.
- Edizioni Italiane pubblica esordienti? Si, non c'è preclusione alle opere prime.
- Edizioni Italiane è una casa editrice a pagamento? No, Edizioni italiane fa parte del gruppo Argoo aps, associazione di promozione sociale senza scopo di lucro la cui finalità è lo sviluppo e la diffusione dell'arte e della cultura. Agli autori che verranno selezionati per la pubblicazione riceveranno una proposta editoriale a tutti gli effetti.
- Dove vengono distribuiti i libri una volta pubblicati? Tutte le opere pubblicate dalla casa editrice Edizioni italiane vengono distribuite grazie alla Partnership con LibroCo Italia tramite i principali webstore nazionali e sono ordinabili dalle Librerie di tutto il territorio nazionale (ibs, amazon, Hoepli, libreria universitaria, ecc..)
- Dopo quanto tempo e con quali modalità viene comunicato l'esito della valutazione dell'opera? La casa editrice contatterà l'autore, compatibilmente con le proposte ricevute, entro 5 mesi. Quindi l'invio del manoscritto non implica l'automatica accettazione di pubblicazione.
- Se la risposta è positiva? Qualora l'opera venga valutata idonea alla pubblicazione verrà fatta all'autore una proposta editoriale non vincolante. Edizioni Italiane NON pubblica a pagamento se non su espressa richiesta e sempre su espressa richiesta è possibile usufruire di servizi editoriali.
- In caso di risposta negativa? Qualora la tua opera venga valutata NON idonea per la nostra linea editoriale è possibile richiedere comunque di usufruire di servizi editoriali da noi forniti.
- Posso scegliere la copertina del mio libro? No se sarai tra gli Autori selezionati per essere pubblicati con il nostro marchio e accetterai il nostro contratto editoriale. Formato, copertina, caratteristiche tipografiche sono di esclusiva pertinenza della casa editrice che comunque terrà conto delle osservazioni dell'autore.
- Avrò delle copie gratuite del mio libro una volta stampato e pubblicato? Certamente SI, sono previste 3 copie gratuite di norma.
- A chi sono rivolti i Servizi editoriali? È possibile richiedere da parte di Case editrici, autori, o addetti ai lavori i servizi editoriali forniti dalla stessa Casa editrice Edizioni Italiane.
- È previsto l'invio di copie cartacee in omaggio a persone, recensori o enti che sarebbero interessati alla mia opera pubblicata con voi? NO, NON vengono inviate copie cartacee al recensore ma solo copie digitali.
- NOTA BENE: Si prega di inviare SOLO se realmente interessati alla pubblicazione la vostra proposta altrimenti perdiamo tempo tutti e si danneggia il lavoro dei Volontari al servizio di questo progetto. IL RISPETTO PER IL VALORE DEL LAVORO ALTRUI e PER LA PROPRIA OPERA è per noi fondamentale. Lo Spam editoriale è fortemente deprezzante per gli scrittori o ispiranti tali.
Come proporre il mio manoscritto:
- Puoi essere pubblicato senza alcun costo Partecipa al PREMIO LETTERARIO con in palio la pubblicazione cartacea e digitale, un vincitore per ogni genere letterario, che viene indetto una volta all'anno. Allega il tuo Dattiloscritto durante la compilazione del FORM, Clicca INVIA e attendi qualche secondo per essere sicuro che sia stato inviato correttamente.
- +ATTUALMENTE CHIUSO+ Compilare ogni campo del modulo di richiesta sulla pagina VALUTAZIONE MANOSCRITTO e controlla attentamente che siano corretti e completi. Allega il tuo Dattiloscritto durante la compilazione del FORM, Clicca INVIA e attendi qualche secondo per essere sicuro che sia stato inviato correttamente.
