Cristiana Filipponi Autrice del Libro edito da Edizioni Italiane - Pubblica un Libro con Edizioni Italiane

Edizioni Italiane
ESSERE EDITORE...
Ben vengano i bestseller, casuali, febbrili, ma non siano l’unica ragione di esistere, non soffochino la normalità del progetto editoriale. Non esistono soltanto i grandi numeri
(Roberto Cerati, presidente Einaudi)
PUBBLICHIAMO PERCHÈ...
Si pubblicano i libri che si sarebbe voluto scrivere, per fare coi libri un discorso servendosi di chi lo sa fare meglio di noi.
(Valentino Bompiani)
CASA EDITRICE
Vai ai contenuti

Cristiana Filipponi

Cristiana Filipponi Autrice del libro della casa editrice Edizioni Italiane con sede in Umbria
BIO

Cristiana Filipponi nasce nel 1964 a Jesi, cittadina della provincia di Ancona ricca di storia e di cultura, circondata dalla bellezza delle colline marchigiane, situata a pochi chilometri dal mare e dagli Appennini. Qui vive con il marito e i suoi tre figli. Diplomata al Liceo Classico di Jesi, frequenta in seguito il corso di Conservazione dei Beni Culturali istituito sperimentalmente nel 1983 all’interno della facoltà di Lettere e filosofia dell’università di Udine. Gli studi umanistici fatti hanno contribuito nel corso degli anni a non lasciar assopire la sua sensibilità per la ricerca interiore e per il mondo che la circonda e l’attenzione verso ogni forma di arte come espressione visibile di quel mistero mai svelato che è l’uomo in ogni sua dimensione. Negli ultimi anni ha pubblicato Un vaso di profumo (Velar, 2016), La danza della Creazione (Velar, 2018), L’innamorata (Velar, 2019) e Sposa del Bell’Amore (Velar, 2019) (in collaborazione con il Centro di Spiritualità “Sul Monte” di Castelplanio), e Chiamami per nome (Montedit, 2019)

"COM'È CHE SIAMO VIVI PER SEMPRE"

SINOSSI DEL LIBRO
“Lei non ha mai scritto poesie? - No, io non... - Si scrivono quando non si sa dove mettere l'amore”. Il breve dialogo è del poeta Simone Lenzi (anima e voce dei Virginiana Miller) tratto dal film “Tutto quello che vuoi”. I versi di Lenzi sulla bocca di Giorgio, il poeta ottantacinquenne protagonista del film, hanno svelato e dato senso alla mia silloge. Una ricerca interiore mai conclusa, consapevolezza della domanda inesauribile: com’è che siamo vivi per sempre (Mary Oliver).
Edizioni Italiane
Edizioni italiane - Copyright: Argoo 2024   CF: 91069730553   P.IVA 0161601055
www.edizionitaliane.it

CASA EDITRICE
Torna ai contenuti