Ivan Belloni
BIO
Ivan Belloni appassionato di scrittura sin dall'infanzia vive a Seveso. Lavora in un'azienda che si occupa di identificazione animale ma è la scrittura che muove le sue corde. Solo di recente decide di mostrare pubblicamente questa sua grande innata passione. Nel 2016 pubblica il suo primo romanzo in self-publishing.
La sua opera prima, "Il respiro dell'albero", ottiene dei buoni riscontri. Se nel primo romanzo sono emerse forti influenze dettate dalla passione per il genere horror, in questa seconda opera edita da Edizioni Italiane dal titolo "Blu(e)" si cimenta nel thriller psicologico creando una narrazione che lascia senza fiato.
"BLU(E)"
SINOSSI DEL LIBRO
Alan è un ragazzo sulla trentina, introverso e insicuro, preda di mille paure che riesce a tenere a bada scandendo la sua vita tra ferrei riti quotidiani e manie di autocontrollo. Vive solo nel suo appartamento, che considera un reliquiario, in un quartiere semi-abbandonato destinato all'abbattimento. La sua militaresca quotidianità viene minata da un'improvvisa amnesia che gli fa dimenticare nove ore vissute in un venerdì come tanti. Inizia così la discesa in un incubo fatto di misteriose apparizioni e telefonate minatorie, che sembra finire quando conosce casualmente una misteriosa ragazza con la mania malsana per il colore blu elettrico. Alan subisce la sensuale ambiguità della giovane fino a diventarne ossessionato, arrivando quasi ad immedesimarsi con lei. Tra i due inizierà un rapporto enigmatico per loro molto eccitante. Quando tutto sembra proseguire per il meglio, la notizia di una ragazza scomparsa identica alla donna dei suoi sogni, ma molto meno eccentrica, porterà Alan a scoprire la verità.