Luciano Ballerini
"LA STRATEGIA DELL'ORCA"
SINOSSI DEL LIBRO
Genere: GIALLO-NOIR
"Aprire un Pub è sempre stato il mio sogno. Trovarci un cadavere dentro è diventato il mio incubo."
Gestire un locale può essere uno dei lavori più pericolosi al mondo, se il tasso alcolico si impenna.
Lo sa bene Dario, il co-titolare del Rufus Pub di Bologna, piccolo regno della birra artigianale. Il suo però è sempre stato un locale tranquillo, almeno fino a quando al suo interno viene rinvenuto un cadavere. La dinamica dei fatti sembra abbastanza chiara: una serata a base di sesso e droga finita male. Un sogno per la Polizia, che vuole chiudere in fretta il caso. La sospettata numero 1 del delitto è ora in fuga, ma l’improvvisa morte di una persona a lei vicina rimette tutto in discussione, costringendo Dario a vestire i panni dell’investigatore, perché ormai, risolvere il caso, significa soprattutto salvare sé stesso.
BIO
Luciano BALLERINI vive a Bologna con la sua compagna e i loro due bambini. Lavora in ambito Risorse Umane da molti anni.
Con “La strategia dell’orca”, il suo primo romanzo, ha ricevuto diversi riconoscimenti: si è classificato al Primo posto (ex aequo) al Premio Giallo Indipendente 2022 per la sezione Romanzi Inediti. Ha vinto il premio come “miglior giallo ambientato in Emilia Romagna” al Giallo-Festival 2022, e la prima edizione del Premio Internazionale Romanzi e Generi - Sezione Giallo-Noir edito dalla casa editrice Edizioni Italiane.